Avete tra i 14 e i 19 anni e siete interessate alla matematica, all'informatica, alle scienze e alla tecnologia (MINT)?
Allora vi aspetta un'avventura entusiasmante! Nel corso di sette mesi, conoscerete i diversi aspetti delle professioni tecniche e sarete ispirate da modelli femminili di riferimento. Sarete voi stesse a decidere cosa volete scoprire e imparare, scegliendo tra una serie di visite aziendali, workshop, webinar e altre attività.
Il programma di mentoring si svolge ogni due anni. La prossima edizione si terrà dal 26 settembre 2026 ad aprile 2027. È possibile registrarsi fino al 31 marzo 2026.
Il nostro programma è un'esperienza entusiasmante di sette mesi che vi farà immergere nell'affascinante mondo della scienza e della tecnologia. Avrete l'opportunità di essere guidate da una mentore esperta, di esplorare laboratori pratici, di visitare aziende innovative, di partecipare ad arricchenti webinar e molto altro ancora. Vi aspetta più di un programma di formazione. Le Swiss TecLadies sono una comunità di donne* ispiratrici che lavorano nel mondo degli affari, dell'industria e della scienza e sono appassionate di tecnologia e IT.
Di solito si partecipa alle attività da sole insieme alle altre mentee, ma a volte si può invitare un'amica a unirsi a noi.
Al termine del programma, riceverete il certificato Swiss TecLadies se avrete partecipato al numero minimo di eventi e presentato la vostra tesi finale. Alcuni eventi sono obbligatori, come il Welcome Day, il Farewell Day e almeno un incontro con la vostra mentore. Potete scoprire cosa significa esattamente iscrivendovi al programma!