Camps

STL4IT Campi di vacanza

I campi di vacanza STL4IT sono un programma di svago per ragazze dai 12 ai 15 anni. L'obiettivo dei campi è quello di far conoscere alle ragazze le diversità delle professioni tecniche, scientifiche e informatiche attraverso laboratori, lavori di progetto e visite aziendali. Escursioni regionali e attività comuni per il tempo libero, giochi e divertimento arricchiscono il programma.

Ma non è tutto! Dopo il campo, le ragazze entreranno a far parte della nostra rete Swiss TecLadies e avranno contatto con le nostre mentori, delle donne professioniste nel settore tecnico o informatico, con studentesse e con molte ex ragazze del programma di mentoring Swiss TecLadies. Nella rete, le ragazze potranno continuare a mantenere i loro contatti e beneficiare di ulteriori eventi e attività interessanti. L'iscrizione alla rete è volontaria.

Campo di vacanza STL4IT presso il campus della Scuola cantonale grigione di Coira (in tedesco, è richiesta una sufficiente comprensione della lingua).

5 - 9 agosto 2024

  • Possono partecipare le ragazze dai 12 anni che inizieranno la prima media dopo le vacanze estive 2024 fino alla fine della quarta media.
  • Le attività si svolgono principalmente nel campus della SCG. Il programma prevede anche una gita di un giorno e una visita aziendale.
  • L'alloggio in camera doppia è presso la Casa Florentini, vicino al campus SCG di Coira.
  • Le ragazze saranno accompagnate e supervisionate da insegnanti delle scuole partner, da studentesse e leader esperte del programma della SATW.

I campi di vacanza STL4IT sono sovvenzionati dalla Fondazione Hasler.

I dettagli del programma, le condizioni e il link per l'iscrizione seguiranno nella primavera del 2024. Le interessate possono già iscriversi qui:

Sono interessata