Mentoring

Diana, un'amante della musica con una mente tecnica

Incontra Diana, uno dei volti della nostra nuova campagna, una virtuosa del pianoforte che ci racconta il suo lato tecnico e le sue esperienze nel nostro programma di mentoring.

Cosa significa per te avere un lato tecnico?

Per me, significa divertirsi con la tecnica. La tecnica serve quasi ovunque al giorno d'oggi. È per questo che bisogna affrontare le cose con una mente aperta e un desiderio di imparare, soprattutto come ragazza, perché le porte sono aperte in molte direzioni.

Avere una propensione tecnica ti rende necessariamente diversa dalle altre ragazze?

Assolutamente no! L'interesse per la tecnica non è così diffuso tra le ragazze come lo è tra i ragazzi, ma questo non significa che una ragazza non possa essere interessata alla tecnica. Nel frattempo, molte donne hanno già dato prova delle loro capacità in ambienti tecnici.

Qual è il legame tra le tua passione e la tecnica?

Suonare il piano non significa solo creare belle melodie. Mostra anche la connessione tra la forza dei tasti, che fa sì che il martello del pianoforte colpisca le corde. A seconda del fatto che il tasto sia tenuto premuto con forza o a lungo, viene prodotto un tono forte o lungo.

Cosa la affascina della tecnica?

Penso che sia fantastico che la tecnica offra così tante sfaccettature diverse. Personalmente mi piace conoscere diversi ambienti della tecnica. Inoltre, la tecnica può essere utilizzata anche in diverse aree. Questo mi offre molte opportunità.

Cosa ti ha offerto il programma di mentoring?

Ho conosciuto molte nuove professioni tecniche. Inoltre, ho scambiato idee con altre ragazze appassionate di tecnica.

Che consiglio daresti alle ragazze che forse non osano o non sono ancora sicure di iscriversi al programma di mentoring Swiss TecLadies?

Semplicemente provateci. Non si può sbagliare. È meglio aver provato e scoprire se fa per te, piuttosto che non averlo fatto e non sapere se ti piace.

Visita guidata al Laboratorio fotovoltaico SUPSI PVLab & WORKSHOP
Agenda

15.03.23

Visita guidata al Laboratorio fotovoltaico SUPSI PVLab & WORKSHOP

L’Ora del tè con scienza e tecnica
Agenda

08.02.23

L’Ora del tè con scienza e tecnica

Sportech Tenero 2023
Agenda Mentoring

25.01.23

Sportech Tenero 2023