Mentori

Diventa una mentore ora!

Avresti voluto avere qualcuno che ti avesse supportato e incoraggiato in matematica, fisica o programmazione? Avevi qualcuno a cui rivolgere le tue domande quando stavi per scegliere un corso di studi o la tua carriera professionale?

Hai l'opportunità di essere esattamente ciò che ti è mancato - una mentore per una TecLady nel programma di mentoring! Mostra alle ragazze quanto sia bello, versatile e importante la tua professione e fai rete con donne che hanno professioni e argomenti simili e sono attive in tutta la Svizzera.

Non stiamo cercando mentori per l'attuale programma di mentoring. Accetteremo volentieri candidature a partire dalla primavera 2024.

Chi sono le mentori di Swiss TecLadies?

Le mentori di Swiss TecLadies sono donne attive professionalmente nel mondo economico e scientifico. Accompagnano la loro mentee per nove mesi e le introducono nel mondo del lavoro. Trasmettono le loro conoscenze ed esperienze e le sostengono nello sviluppo personale. Gli consentono di conoscere la vita professionale quotidiana e forniscono consigli per il raggiungimento degli obiettivi professionali e personali. Le mentori fungono da modello femminile per le loro mentee e aiutano ad abbattere i pregiudizi obsoleti.

Chi può diventare una mentore?

Come mentori di Swiss TecLadies, cerchiamo donne con diversi anni di esperienza professionale e formazione nel campo della tecnologia o dell'informatica. Particolarmente importanti sono però la motivazione e il piacere personale per promuovere delle nuove leve, nonché il tempo necessario per svolgere questo compito. Le nostre mentori vengono reclutate dalla rete Swiss TecLadies.

Cosa ci si aspetta da una mentore?

  • Partecipazione a una delle serate informative
  • Partecipazione ad eventi obbligatori come il Welcome Day e il Farewell Day con la tua mentee
  • Partecipazione a workshop/visite organizzate, mostre o eventi
  • Introduzione della mentee nel proprio mondo professionale (per esempio attraverso un tour aziendale)
  • Incontri congiunti (on e offline) a seconda delle esigenze e della disponibilità
  • Accompagnamento della mentee durante il programma di mentoring: consigli e supporto con domande sulla scelta della carriera, sulla scuola ma anche sullo sviluppo personale
  • Interesse per l'ambiente scolastico e di vita della propria mentee

Dr. Friederike Schirmeister
Head of Sales Industry Unit, Festo AG

Cosa vorresti trasmettere alla tua mentee? La tecnologia ha molte sfaccettature e può anche essere divertente! Chi è entusiasta di qualcosa, si impegnerà a fondo e raggiungerà gli obiettivi che si è prefissato in un modo o nell'altro.
altre mentori