Su di noi

SATW – it’s all about technology

Swiss TecLadies è un programma nazionale di supporto per giovani scienziati gestito dalla SATW. L'Accademia svizzera delle scienze ingegneristiche SATW ha la più importante rete di esperti nel campo delle scienze ingegneristiche in Svizzera ed è in contatto con i più alti organismi svizzeri per la scienza, la politica e l'industria. La rete è composta da membri individuali eletti, società membri ed esperti.

Per conto del governo federale, la SATW identifica gli sviluppi tecnologici industrialmente rilevanti e informa la politica e la società sul loro significato e sulle loro conseguenze. Come organizzazione professionale con un alto livello di credibilità, fornisce informazioni indipendenti, obiettive e olistiche sulla tecnologia - come base per la formazione di opinioni ben fondate. La SATW promuove anche l'interesse e la comprensione della tecnologia tra la popolazione, specialmente tra i giovani. È politicamente indipendente e non commerciale.

Swiss TecLadies è sostenuta dalle Accademie svizzere delle arti e delle scienze, dall'Ufficio federale per l'uguaglianza di genere EBG e dalla Fondazione Werner Siemens.